Nautica Morgera

Il cantiere Nautica Morgera nasce nel lontano 1989, ben 32 anni fa, dallo spirito imprenditoriale del suo fondatore Luigi Morgera.
Poco più che ventenne Luigi ha un chiaro progetto imprenditoriale che fonda le sue radici sulla sua profonda conoscenza del territorio isolano, e in particolar modo quello Foriano. Nato da una grande e fiera famiglia di Pescatori, Luigi ha sempre lavorato a contatto col mare e con i foriani. Conosce i pregi e i difetti del suo territorio e si rende conto della necessità di creare una rete di servizi in un territorio così pieno di potenziale ma così carente in termini di servizi legati alla fonte di maggior economia di un’isola, il mare e le sue barche. Dopo aver ampliato ulteriormente il suo bagaglio di conoscenze ed esperienze attraverso il servizio prestato in Marina Militare ed essere stato imbarcato su diverse navi mercantili, nonché aver lavorato fuori dal suo territorio d’origine torna sull’isola con un progetto ben definito.

cantiere

Il cantiere nautico ha da sempre offerto servizi di alaggio, rimessaggio e varo per imbarcazioni di varie dimensioni e con caratteristiche diverse.
 Sul territorio isolano la ditta si presenta come una delle poche realtà storicamente presenti che si è costantemente aggiornata fornendo servizi sempre più completi. All’interno dell’cantiere vi è, infatti, la presenza di un negozio di articoli nautici che spazia dagli articoli meccanici di alta qualità (necessari al rimessaggio delle imbarcazioni), ad articoli per la cura della carena a anche dell’acciaieria. Sono presenti all’interno del negozio, (situato all’interno dello stesso cantiere), anche articoli per la pulizia, la sicurezza in mare e oggetti di decoro delle imbarcazioni.
Ogni esigenza può essere soddisfatta presso il cantiere Nautico Morgera. Si passa dal rimessaggio delle imbarcazioni in legno a quello delle imbarcazioni in vetroresina con facilità, maestria e competenza.
 Oltre ai servizi sopracitati, grazie all’elevata metratura della struttura, vi è la possibilità di scegliere, per la propria imbarcazione, di effettuare “soste” per il periodo invernale sia al coperto che all’esterno, a seconda delle proprie esigenze e possibilità.

Continue Reading